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mauro.bone.
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Ciao ragazzi vorrei condividere con voi questo lavoretto che ho fatto alla mia Lattina blu.
Partiamo dal presupposto che la centralina LML non è male ma la Ducati è meglio!
dunque vediamo cosa ci serve:
- CDI Ducati (ovviamente)
- Staffa centralina Ducati
- Gommini per la staffa
tipo questi:
- Spezzoni di cavo elettrico
- Faston
- Fastonatrice
- Forbici da elettricista
- Guaina termorestringente
- un pomeriggio liberoFondamantalmente ciò che andremo a fare è rappresentato benissimo in questo schema:
Per prima cosa smontiamo la chiappa destra della Star, smontiamo po la bobina LML e scolleghiamo il cavo blu.
Fatto questo montiamo la staffa nuova e a sua volta la centralina Ducati.
Ora apriamo la morsettiera e scolleghiamo i connettori (sono 2 uno tripolare e uno bipolare).
Smontiamo il connettore triplo LML (quello con i cavi che provengono dallo statore) e giuntiamo ai 3 fili verde rosso e bianco che vengono dallo statore 3 spezzoni di filo alle cui estremità fisseremo dei faston (purtroppo avevo solo filo rosso).
Ora spostiamoci dalla parte opposta della Star
Smontiamo la centralina LML e creiamo un cavallotto nella morsettiera a 4 poli collegando il filo verde al filo blu (quello che arriva dall'altra parte e che non servirebbe piu a niente con la centralina Ducati) in questo modo il filo blu farà le veci del secondo filo verde richiesto dalla centralina Ducati.
Riponiamo tutti cavi dentro alla morsettiera e colleghiamo tutti i faston servendoci delle indicazioni riportate sulla CDI ducati.
Finito =)
Edited by mauro.bone - 18/11/2014, 22:12. -
Marco Rocket.
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Grandissimo come al solito quella soluzione è quella montata sul PX vero? Avevo inoltre letto che la centralina lml dava scariche particolarmente forti è vero? . -
mauro.bone.
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Grazie
Si questa è la centralina che monta il PX arcobaleno
La centralina LML teoricamente è buona... è la bobina che fa pena e la staffa che la sorregge ancora peggio, a me è capitato che si tranciasse per le vibrazioni e per questo ho fatto la modifica.
è vero se si frigge la bobina LML con 10 euro te la cavi
se si frigge la bobina Ducati ti devi cambiare tutta la CDI perchè centralina e bobina sono in un unico pezzo che costa 50 euro... però la qualità si paga...
PS dimenticavo!
Se si fa l'upgrade con la CDI Ducati dobbiamo comprare anche
- cavo candela non schermato
- forchetta Piaggio per candela
- cappuccio in gomma Piaggio. -
antoricco1960.
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scusa, questa modifica x la 150 4t funziona? .